Fornitori e Tracciabilità - Conserveria Quattro Stagioni
Fornitori Materie Prime
  • Azienda agricola Terra e Cuore di Giardi Gian Luca

    L’Azienda Agricola Terra e Cuore si torva a San Marino ed a guidarla è un giovane, Gian Luca Giardi, che ha scelto di dedicarsi all’orto coltivando i primi ortaggi a lotta integrata nella Repubblica di San Marino. Solo verdure di stagione, amore e rispetto per i ritmi della natura per offrire i frutti più buoni. Utilizziamo le seguenti materie prime dell'azienda Terra e Cuore: pomodori, zucchine e zucca.

  • Azienda agricola L'Arcangelo di Edoardo Squadrani

    L'azienda si trova a Santarcangelo di Romagna nella campagna romagnola, vicino a Rimini e a San Marino. Le produzioni aziendali riguardano il settore ortofrutticolo e vitivinicolo. Frutta e verdura vengono coltivate con il metodo della lotta integrata. Utilizziamo le seguenti materie prime dell'azienda L'Arcangelo: peperoni, mele, pesche, pere, cipolla, aglio e prezzemolo.

  • Azienda agricola Daniele

    L’azienda agricola Daniele si trova a Bellaria, piccolo comune che si affaccia sull’Adriatico. Utilizziamo le seguenti materie prime dell'azienda Daniele: carote.

  • Parco delle Saline di Cervia

    In un ambiente unico e naturale come quello delle Saline di Cervia nasce il Sale dolce dell’omonima salina. Volendo valorizzare in ogni ingrediente il nostro territorio si è scelto questo sale che con la sua storia ha accompagnato e disegnato una parte di Romagna. Utilizziamo le seguenti materie prime del Parco delle Saline di Cervia: Sale dolce di Cervia.

  • Oleificio Pasquinoni

    L’oleificio di proprietà della famiglia Pasquinoni da generazioni è collocato nel territorio riminese e produce con maestria olio extravergine di oliva di eccellente qualità grazie ad un impianto tecnologicamente all’avanguardia. Utilizziamo le seguenti materie prime dell’oleificio Pasquinoni: Olio extravergine di oliva.

  • Acetificio Emiliano Romagnolo

    L’ Acetificio Emiliano Romagnolo (AER) è una storica azienda di San Potito di Lugo in provincia di Ravenna, collocata in un’area da sempre dedita alla produzione vitivinicola da cui ottiene la materia prima per la produzione dei suoi aceti. Utilizziamo le seguenti materie prime dell'Acetificio Emiliano Romagnolo: aceto di vino e aceto di mele.

  • Italia Zuccheri

    Da oltre cinquant’anni Italia Zuccheri riunisce le aziende agricole italiane produttrici di barbabietola per assicurare dalla semina, alla raccolta e lavorazione, un prodotto e una filiera tutta italiana. Utilizziamo le seguenti materie prime di Italia Zuccheri: zucchero.

  • Galano Raffaele, Limoni di Sorrento

    La famiglia Galano da oltre 50 anni produce limoni di Sorrento nel limoneto di oltre 5 ettari sul golfo di Sorrento. Ogni limone è curato e selezionato a mano per fornire solo prodotti di ottima qualità. Utilizziamo le seguenti materie prime di Galano Raffaele: limoni.

  • Aqua-Viva

    Fra i nostri fornitori è presente anche l'azienda sammarinese Aqua-Viva. L'azienda ci rifornisce di acido citrico un componente naturale e non di origine sintetica che ha l'importante compito di rendere alcuni tipi di conserve per loro natura poco acide alimentarmente sicure e adatte al consumo. L'acido citrico impedisce ai prodotti di diventare dannosi e tossici per la nostra salute, un passo in avanti rispetto ai comuni procedimenti della nostra tradizione che non vengono comunque sostituiti nelle nostre preparazioni ma integrati con questo componente come già detto naturale e assolutamente sano e sicuro.